Dopo aver assistito circa un anno fa alla bellissima conferenza dal titolo "Il Disco di Odin" la cui idea nasce da un racconto di Jorge Luis Borges con grande piacere torniamo ad ospitare Hernàn Maccagno che ci presenterà una conferenza teorica pura unita a effetti di cartomagia con molte idee originali e molto pratiche...

Hernàn Maccagno ci propone questa volta dei concetti e degli effetti, con carte truccate, visuali e commerciali, nei quali tutte le idee sono uniche e innovative. Tra gli effetti che vedremo troviamo Cartapulta, Cartas en Escalera Mecanica e la Carta de Alicia y Postcard. Ogni gioco sarà analizzato dal punto di vista teorico, tecnico e commerciale.

Inoltre ci esporrà Aire sonoro, uno studio sull'interazione tra Magia e Musica che Hernàn Maccagno ha presentato a una delle giornate dell'Escorial. Anche in questo caso saranno mostrati alcuni esempi per chiarire i concetti esposti.
Ci parlerà di come si legano ciascuna di queste Arti e di come si possono sfruttare le potenzialità dell'una rispetto all'altra...

Hernàn Maccagno nasce nel 1969. I suoi studi spaziano dall'architettura all'ingegneria, dalla  comunicazione visiva alla musica.

A 29 anni è folgorato dall'incontro con un prestigiatore e comincia, come autodidatta, lo studio della magia - siamo nel 2000.

In seguito continua la propria preparazione grazie all'aiuto di valenti insegnanti tra i quali spicca la figura di Daniel Celma. Brucia le tappe e nel 2004 si aggiudica il primo premio in Close Up alla FLASOMA - Federación Latinoamericana de Sociedades Mágicas - il più importante congresso magico dell'America Latina.

Porta le sue esibizioni e i suoi insegnamenti in tutto il mondo: Argentina, Cile, Uruguay, Perù, Colombia, Messico, Spagna, Portogallo, Francia, Italia e Cina.

Nel 2006 Juan Tamariz lo invita a partecipare ai lavori dell'Escorial.

Rappresentante della magia latino-americana al gala di Close Up al FISM di Pechino del 2009.

È un "preparatore" di artisti che vogliono competere in concorsi magici: Jean Paul Olhaberry, che ha gareggiato nella categoria manipolazione al concorso dell'appena svolto FISM britannico, è un suo "allenato".

Potete seguirlo sul suo blog: hernanmaccagno.blogspot.com

Eventi
  • Martedì 17 Settembre ore 20:30 - Conferenza Davide Calabrese

    Conferenza Davide Calabrese

    Read More ...

Dicono di noi
  • Tony Binarelli

    "Il Ring 204 di Roma, di cui sono onorato di far parte, in tutti questi anni non solo ha portato ai propri soci  i massimi esponenti della magia...

    Read More ...

  • Silvan

    "L’IBM Ring 204 di Roma è un anello ben saldo di una catena che avvolge il mondo intero. Un riferimento e luogo di incontro, per tutti coloro che...

    Read More ...